Oxandrolone: effetti principali, chi dovrebbe assumerlo?

Oxandrolone: effetti principali, chi dovrebbe assumerlo?

L’oxandrolone (Anavar) è uno steroide anabolizzante androgeno sintetizzato artificialmente. È stato prodotto e distribuito per la prima volta nel 1964 da SearleLaboratories. Oggi può essere acquistato con nomi commerciali come Oxandrine, Anatrophil, Anavar o Vasorome.
Inizialmente, l’Anavar è stato creato per uso medico su pazienti con gravi ustioni, per trattare l’anemia, rafforzare le ossa e persino trattare l’HIV. Ma piuttosto rapidamente il farmaco è passato nelle mani degli atleti e ha guadagnato particolare popolarità come trattamento farmacologico sportivo per il miglioramento delle prestazioni degli atleti durante i periodi di allenamento e di competizione.

L’Anavar è il più sicuro degli steroidi anabolizzanti, facilmente tollerato dall’organismo, adatto a uomini e donne e utilizzato sia da atleti alle prime armi che da quelli più esperti in una varietà di sport.

Proprietà e usi dell’oxandrolone

L’oxandrolone ha un effetto anabolico e allo stesso tempo un moderato effetto androgeno, il che è molto positivo perché permette al prodotto di essere utilizzato non solo dagli uomini, ma anche dalle donne che sono preoccupate per gli effetti negativi degli androgeni. Inoltre, l’Anavar non ha effetti estrogenici e questo è un ulteriore vantaggio per coloro che intendono utilizzare questo farmaco senza testosterone.

Come la maggior parte degli steroidi, anche l’oxandrolone sintetizza e immagazzina proteine nei tessuti ed è un buon catalizzatore di collagene. L’Anavar è eccellente per una varietà di scopi e tra le varie discipline sportive. Può essere combinato con successo con altri steroidi e la sua combinazione con altri prodotti fornisce risultati più attesi e positivi. Comprare oxandrolone online su compare-steroidi.com.

Il profilo steroideo dell’oxandrolone è il seguente:

  • Attività anabolica – 400%.
  • Attività androgenica – 25%.
  • Attività progestinica: nessuna.
  • Capacità di aromatizzare: nessuna.
  • Derivato del deidrotestosterone (DHT) – sì.
  • Ritenzione idrica – bassa.
  • Effetti sul fegato – moderati.
  • Pressione arteriosa – moderata.
  • Acne – da moderata a moderata.
  • Forma di rilascio: iniezioni e compresse.
  • Durata d’azione: fino a 10 ore.
  • Tempo di rilevamento nel controllo antidoping: fino a 3 mesi.

Effetti del farmaco

Ricordate che la vostra esperienza con gli steroidi vi ricompenserà con risultati eccellenti e vi proteggerà da conseguenze negative solo se li userete in modo corretto e tenendo conto di tutti i rischi specifici.

Le particolari proprietà dell’oxandrolone conferiscono all’utilizzatore del farmaco una serie di effetti positivi, tra cui:

  • Miglioramento della qualità muscolare senza eccessiva ritenzione idrica;
  • un aumento della forza senza un aumento del peso corporeo;
  • aumento della resistenza;
  • Effetto anticatabolico, utile nel ciclo di magrezza;
  • attivazione della produzione di ormone della crescita;
  • Crescita muscolare con allenamento e dieta adeguati.

Questo effetto anabolico è dovuto al fatto che l’Anavar aumenta la sintesi proteica e migliora il metabolismo delle proteine nell’organismo. Questi processi portano a un aumento della sintesi di creatina fosfato.

Lo steroide favorisce anche l’accumulo di collagene, oltre a compensare la mancanza di potassio, magnesio e calcio nell’organismo, con effetti positivi sul tessuto osseo e muscolare. L’effetto anticatabolico dell’oxandrolone è dovuto all’aumento della sua funzione anabolica e al contemporaneo blocco dei recettori del cortisolo, che stabilizza i livelli di adenosina trifosfato. Questo effetto è sicuramente utile nei periodi di magra, quando si verifica un deficit calorico e una maggiore attività fisica.

Poiché l’oxandrolone non aromatizza, non richiede l’uso di inibitori dell’aromatasi. Questo vale solo quando l’oxandrolone viene utilizzato da solo. Questo metodo di utilizzo del farmaco è più adatto alle donne, mentre negli uomini senza iniezione di testosterone la concentrazione di testosterone naturale nel sangue diminuisce, con tutte le conseguenze del caso.

Come assumere l’oxandrolone per uomini e donne

Poiché il picco d’azione principale del farmaco dura fino a 5 ore, in questo caso deve essere assunto in modo frazionato, ad esempio in 3-4 assunzioni. Un altro punto importante da notare è che l’assunzione del prodotto in concomitanza con un pasto ne riduce la biodisponibilità. Se non si hanno problemi di digestione, è meglio assumere il prodotto a stomaco vuoto e non durante o dopo i pasti. Gli uomini necessitano di un dosaggio giornaliero di 60 mg o più per un periodo di 6-8 settimane per ottenere gli effetti attesi. Per ottenere gli effetti previsti, l’oxandrolone deve essere combinato con il testosterone e con altri steroidi.

Per le donne è preferibile l’oxandrolone, ma non bisogna farsi prendere la mano e, prima di tutto, decidere gli obiettivi e tenere conto di tutti i rischi. Se si prevede di diventare madre in futuro, non si deve superare il dosaggio di 20 mg, ed è meglio limitare il dosaggio a 10-15 mg al giorno per 8 settimane e assumere il farmaco in 2-3 assunzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *